Qualità e Materiali

Per il tuo Roberto Lucchi si offrono materie prime di alta qualità, lavorate secondo la tradizione, con gli strumenti di eccellenza di una volta.

I NOSTRI FELTRI: Il feltri utilizzati sono composti al 100% da pregiato pelo di coniglio e provengono dall'unione europea. Ancor prima di essere formati essi subiscono un minimo di cinque lavorazioni preliminari che ne determineranno la rigidità, il tatto e l'aspetto unico. Di seguito le descrizioni delle lavorazioni speciali del feltro che troverai nel sito:

- VELVET AGING: Una lavorazione segreta che conferisce al feltro una sensazione al tatto simile a quella del velluto e l'effetto visivo di un leggero invecchiamento prodotto dalla colorazione eterogenea di esso. (troviamo zone a chiazze più chiare tendenti al bianco)

- FELTRO INVECCHIATO: una lavorazione che conferisce al feltro un effetto "bruciato" (se chiaro) ed un effetto "impolverato ed unto" (se scuro). Questa lavorazione conferirà carattere al tuo cappello ed un effetto vissuto nonostante esso sia stato appena creato.

INTERNO: La parte interna del tuo Roberto Lucchi è composta da due principali elementi:

- MAROCCHINO: La parte che sarà a contatto con la testa e conferirà la taglia del cappello. Questa è una fascia in pregiata pelle di bove inglese e potrà presentarsi in diverse colorazioni a seconda del look del progetto (testa di moro, nero, naturale ecc..). Firmata oro Roberto Lucchi.

- FODERA: La parte che proteggerà il feltro interno dal sudore e dal contatto con la cute. Questa è un fascione con fondo ( firmato oro con Logo) in puro raso e potrà presentarsi in diverse colorazioni a seconda del look del progetto (bianca, nera, marrone ecc...)

ESTERNO: svariati sono i materiali che posso essere impiegati per la guarnizione del cappello ma ci sono caratteristiche che li accomunano:

- MATERIALI NATURALI: dai gros-grain in cotone ai tessuti eco-friendly, dalle piume alle perline in legno e dagli intrecci di corda grezzi alle tinture con pigmenti naturali, cerchiamo sempre di avere un occhio di riguardo all'ambiente offrendo soluzioni originali e di qualità.

- MATERIALI DI RECUPERO/ UNICI: dalle cravatte vintage ai bottoni della nonna, dagli scampoli agli scarti del settore della pelletteria e dai materiali creati appositamente o recuperati in remoti mercati, cerchiamo sempre di offrire unicità con un motto molto condivisibile ai giorni d'oggi: non si butta via niente!

PACKAGING: per finire in bellezza, il tuo Roberto Lucchi, ti sarà recapitato in una scatola dal design semplice ed elegante dove potrai riporlo quando non lo indosserai o se vorrai trasportarlo in sicurezza. All'interno troverai elencati dieci consigli per la manutenzione del tuo cappello in modo da farlo durare il più a lungo possibile.